Ambientazione Orrori a Vapore

da | Set 5, 2016

Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell’infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà visioni talmente terrificanti della realtà, e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo.
H.P. Lovecraft

Il Richiamo di Cthulhu

L’Era delle Invenzioni

Il genere Steampunk ha sempre incorporato elementi di fantascienza, fantasy, horror e storia alternativa, e i Miti di Cthulhu non sono certo estranei a dirigibili, occhiali, meccanismi ad orologeria e corsetti legati strettamente; Orrori a Vapore narra storie fantastiche di orrore, fantascienza ucronica, e realtà alternative contaminate dalla presenza opprimente del mondo Lovecraftiano e dei Miti di Cthulhu. Scoprirete la Gran Bretagna vittoriana; la patria degli inventori: gli Stati Uniti, i castelli sfarzosi della nobiltà e la vita mondana della vecchia europa, piena di tecnologia anacronistica, dirigibili, sommergibili e motori Babbage.

Ma qui l’epoca vittoriana non è solo un mondo di innovazione e di esplorazione , ma di distruzione e terrore. Segreti innominabili si trovano sepolti sotto le sabbie del deserto, scienziati folli costruiscono macchine fantastiche per conquistare il mondo e la “bella società” si riunisce in ville favolose per rituali esoterici e pericolosissime evocazioni.