Il Master

da | Ago 23, 2016

Il Master è il conduttore del gioco, che guida gli altri giocatori nel flusso dell’avventura e interpreta per loro i PNG.

Spesso condurre in porto una bella avventura, in cui i tutti si sono divertiti è la miglio ricompensa per un Master. Per aiutarvi a sfruttare al meglio le potenzialità di Angoli Oscuri, vi invitiamo a partecipare al forum, soprattutto nella sezione dedicata ai Master.

Di seguito tratteremo eventuali argomenti che meritano spiegazioni aggiuntive o che sono unici di AO.

 

Gettoni e Carte in Combattimento

Quando i personaggi entrano in combattimento, il Master crea un “piatto” con le fiches che rappresentano i punti esperienza in palio in quel combattimento. Il master può sostituire i gettoni con carte di equipaggiamento e altri oggetti che poi andranno in premio ai giocatori (ed allo stesso tempo dando quegli oggetti agli avversari, rendendo lo scontro più difficile).

Non tutti gli oggetti, incantesimi ecc che possiedono i nemici devono esser messi nel piatto, solo quelli che volete dare ai personaggi. Altri oggetti, spesso riportati anche sulle carte delle creature, sono già considerati nel valore in Gettoni della creatura.

Alla fine del combattimento i giocatori si divideranno il piatto come desiderano, assegnando oggetti e gettoni in modo indipendente. Se volete premiae in qualche modo un giocatore specifico, dategli direttamente i gettoni in premio, non metteteli nel piatto.

Potete anche giocare carte evento, che creano incidenti e imprevisti nel corso del combattimento, aumentando la  posta in palio. Mescolate il mazzo delle vostre carte dopo ogni combattimento, in modo da avere sempre tutte le opzioni disponibili.

Creare una Avventura

A volte potrebbe capitarvi di rimanere a corto di idee o di voler creare una avventura veloce per giocare un pomeriggio. Di seguito trovate un programmino che vi suggerisce idee per una avventura.

Generatore di Avventure
Il Tema principale dell’avventura è

La Vittima o il Bersaglio è ed il PNG principale è Un alleato degli investigatori sarà che è in cerca . Il principale avversario (Il Cattivo di turno) ed è nascosto .

L’avventura include e Un simbolo si ripete nel corso della storia, Il filo conduttore è

L’avventura ha inizio

Il punto di svolta delle indagini riguarda

Per ottenere una nuova idea basta ricaricare questa pagina.