Equipaggiamento

da | Ago 16, 2016

In questa sezione parleremo di tutti quei materiali che potrebbero fare comodo ai personaggi nel corso delle loro avventure. Li possiamo suddividere in due categorie, quelli che si trovano in qualunque negozio (anche specializzato) della loro epoca e quelli che non sono in vendita.

Per gli oggetti “comuni” cioè tutto quanto viene normalmente venduto, le regole sono semplici: Se possono permettersi di comprarlo, possono comprarlo in un negozio. Il Master decide se con il loro “Patrimonio” i personaggi possono permettersi l’oggetto, e quali conseguenze potrebbe avere l’acquisto.

La seconda tipologia di oggetti, ovvero quelli che non si trovano in vendita normalmente, possono solo essere ottenuti tramite il Master. Su tutti questi oggetti vi è un valore in gettoni/punti esperienza che il Master può sostituire con l’oggetto quando si crea il “piatto” di fiches per un incontro/combattimento.

Acquisire Equipaggiamento

 

Comprare e ottenere equipaggiamento dipende direttamente dal flusso di gioco, il Master dovrebbe integrare il più possibile il fatto che i personaggi “facciano la spesa” con il gioco vero e proprio, infatti, facendo dipendere le spese non dai soldi veri e propri a disposizione dei personaggi, ma dal loro valore di Patrimonio, il Master può limitare l’accesso ad alcuni equipaggiamenti in altro modo.

Ogni progetto ha il proprio equipaggiamento specifico.

Incantesimi e Oggetti Magici

 

Incantesimi e oggetti magici possono provenire da qualunque espansione di AO. Sono disponibili in quasi tutto il flusso del tempo, probabilmente creati quando il mondo era giovane. Alcuni non hanno senso prima di un certo anno, come la lama benedetta di Giovanna d’Arco… non esisteva prima che venisse creata per lei.

Ogni progetto ha i propri incantesimi e oggetti magici specifici, più tutti quelli creati nelle epoche precedenti.

Libri e simili

 

Per i libri vale più o meno lo stesso discorso fatto per gli incantsimi, potrebbero non esistere prima della data in cui sono stati scritti, ma il Master potrebbe decidere che i libri più “moderni” sono solo una copia o trasposizione di testi molto più antichi, e quindi renderli comunque disponibili.

Ogni progetto ha i propri Libri e oggetti magici specifici, più tutti quelli creati nelle epoche precedenti.